Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
logo artevox

AUT Un viaggio con Peppino Impastato

"...Fatela davvero anche voi una radio, come ho fatto io.
Assordiamo i potenti, la rivoluzione si fa anche a canzoni [...] queste radio, le radio di Terrasini, di Palermo, del mondo ammazzano i mafiosi se suonano la stessa musica."

Foto di Andrea Butti
Progetto di Stefano Annoni, Marta Galli, Roberto Rampi e Paolo Trotti
Testo di Paolo Trotti, Simona Migliori e Giuseppe Adduci
Con Stefano Annoni
Consulenza per Teatro d'Ombra Barbara Bedrina
Regia di Paolo Trotti
Una Produzione ArteVOX e Linguaggicreativi

Aut è un viaggio di un treno fantasma, un treno che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita. Vita che era lotta e politica. Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta dal microfono di radio AUT e sbeffeggia, urla, canta, sputa parole e piange tutta la rabbia e la vergogna per la sua terra corrotta e malata di mafia.
Abbiamo utilizzato le sue parole, abbiamo rubato dai classici e abbiamo scritto cose nuove. Dissacrando il mito, lo abbiamo immaginato, oggi, a condurre un suo one-man show. Lui stesso usava il teatro e spesso lo definisce uno tra i momenti più riusciti della sua attività.
Siamo andati proprio nella sua Cinisi a presentare questo lavoro. Abbiamo camminato con i suoi amici, siamo entrati nella sua casa, abbiamo mangiato con il fratello, abbiamo visto aprirsi le porte di casa Badalamenti. Ed è con questo negli occhi e nel cuore che ora portiamo in giro questo lavoro.

Lo spettacolo ha debuttato il 7 maggio 2010 a Cinisi (PA) all'interno delle iniziative organizzate per il Forum Sociale Antimafia da Casa Memoria Peppino Impastato in occasione del 32° anniversario della morte di Giuseppe Impastato.

Guarda tutte le date fatte fino ad oggi

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLO SPETTACOLO


presentazione 
PRESENTAZIONE
tecnica 
SCHEDA TECNICA
facebook
PAGINA FACEBOOK
sito
SITO WEB
trailer2
TRAILER
locandina
LOCANDINA

Richiedi lo Spettacolo

Siamo a tua disposizione
per fornirti tutte le informazioni necessarie

phone
+39 333 296 2935
email
info(at)artevoxteatro.it
fb
facebook

Contattaci     +39 333 296 2935     info(at)artevoxteatro.it      facebook      twitter     youtube      iscriviti alla newsletter